15/01/2013

+7 A qualcuno piace caldo/freddo

Pessima notte. Non appena sono andata a letto, un dolore acuto si è manifestato e gli antidolorifici non hanno avuto nessun effetto. Non solo all'alluce, ma anche alla caviglia, come se avessi una distorsione, probabilmente dovuta al peso della scarpa (la suola di plastica rigida è molto pesante) e alla cattiva posizione del piede nella scarpa (non riesco a portare il peso solo sul tallone e tendo a camminare sulla parte esterna del piede, cosa assolutamente non raccomandata, ma impossibile da correggere senza sentire dolore all'alluce), e al nervo sciatico, senza dubbio per causa del sovraccarico all'anca e al ginocchio e alla cattiva posizione generale del corpo, visto che sono quasi sempre sdraiata.

Dopo un'oretta, non ne potevo più et mi sono trasferita di nuovo sul divano, dove sono riuscita a prendere sonno. 
Così mi sono chiesta quale potesse essere la differenza tra il letto e il divano, perché il dolore fosse insostenibile nell'uno e sopportabile nell'altro.
La mia ipotesi è che, nel divano, il piede sopraelevato stando fuori dalla coperta, diventa freddo, quindi meno sensibile, mentre a letto, viene riscaldato dal piumone.

Stamattina presto, appena la tribù dei vicini ha smesso di camminare sopra la mia testa, sono tornata a letto e ho provato a tenere il piede fuori dal piumino. Forse non significa niente, ma sono riuscita a riaddormentarmi quasi subito.

Da riprovare stasera ... A questo proposito, sarà meglio che vada a letto presto, perché, domani, la seconda settimana di convalescenza inizierà con una visita dal chirurgo, all'altro capo della città, alle 9.00...




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire