20/01/2013

+12 Equilibrista

Meno si fa e meno si ha voglia di fare.
Più mi riposo, più divento pigra.

Così, a volte, se devo fare solo qualche passo, per esempio per alzare o abbassare le tapparelle, accendere o spegnere il termosifone, prendere o riporre un libro sugli scaffali della libreria, sono troppo pigra per lottare con le chiusure velcro della mia scarpa che -proprio come il cerotto del Capitano Haddock nel fumetto di Tintin L'Affare Girasole- si appiccicano ovunque, tranne dove dovrebbero, ci vado saltellando su un piede.

Allo stesso modo, avevo una voglia matta di fare una doccia dopo 10 giorni a lavarmi al lavandino, pero' mi stancava il mero pensiero di dover avvolgere il piede in un sacchetto, rendendolo ermetico con il nastro adesivo, per dover rimuoverlo tutto bagnato dopo pochi minuti e probabilmente anche pulire l'acqua che sarebbe inevitabilmente caduta sul pavimento del bagno. Decisamente troppo faticoso! Così ho seguito la stessa logica di cui sopra e ho testato la doccia su un piede con l'altro piede fuori dalla vasca, riparato dalla tenda. Beh, contro ogni previsione, funziona abbastanza bene.

Haaaah :-) [sospiro di benessere]





Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire