13/01/2013

+5 Domenica di ghiaccio

Oggi sta nevicando e le temperature sono sotto zero: sono ben lieta di non dover uscire. Odio cosi' tanto il freddo e la neve che, allo scopo di motivarmi alla vigilia dell'intervento, mi ero posta la domanda di sapere cosa preferisco tra un soggiorno in ospedale e una settimana bianca. Giuro che sono sincera : TUTTO piuttosto che andare in montagna! :)

Riesco a dormire meglio. Ho lasciato perdere il cuscinetto di gommapiuma e l'ho sostituito con un normale cuscino morbido, il che mi consente di cambiare posizione molto più liberamente.

Ho ridotto gli antidolorifici, sono scesa ad un quarto della dose giornaliera consentita.

Ora sono in grado di fare qualche passo senza stampelle, con la sola scarpa. Questo facilita notevolmente la preparazione dei pasti, il che riduce il tempo trascorso in piedi : ottimo !

Il problema principale è che non riesco a scaldare il piede, sempre congelato dalla mancanza di circolazione imposta dalla posizione alta. Un amico mi ha gentilmente rifornita di calzini misura 43-46 ma risultano così stretti che ... sono perfetti per l'altro piede misura 38! :D



Ho visto un bel film, ve lo consiglio: "Diciotto anni dopo"
Due fratelli sono divisi da anni, uno vive a Londra e l'altro in Italia. Un viaggio improvviso sarà l'occasione di riavvicinarli.
(grazie a E. per il suggerimento)

Sto leggendo un libro carino: "Capodanno in giallo"
Raccolta di 6 gialli di Andrea Camilleri, Francesco Recami, Antonio Manzini, Esmahan Aykol, Gian Mauro Costa (ambientato a Palermo!!!), Marco Malvaldi.
(grazie a M. per il regalo)


2 commentaires:

  1. Ciao Aluxia, ieri ho visto un bel film di Ozpetek. Se non l'hai già visto, ti consiglio "MAGNIFICA PRESENZA". E, altro piccolo consiglio, non chiudere ai titoli di coda: vale la pena di vedere l'espressività di Elio Germano.
    Comunque hai scelto un buon periodo per restare a casa....stamattina presto faceva MENO DODICI!!

    RépondreSupprimer
  2. @occorid
    Grazie, l'ho visto, bel film anche quello!
    Eh lo dici a me, oggi è proprio il giorno in cui ho dovuto aspettare il taxi per 35' in piedi sul marciapiede!

    RépondreSupprimer