30/01/2013

+22 Acqua!


Per quanto mi riguarda, la settimana inizia il mercoledì. Oggi inizia la quarta settimana di convalescenza e, questa volta, sono esonerata dal recarmi in ospedale.

Di conseguenza, oggi è un normale giorno di telelavoro. Ma per evitare di cadere nella routine, ho diritto alla 2a seduta di fisioterapia.

Il massaggio della prima seduta mi ha lasciata perplessa. Da due giorni sento una pressione sul piede, la pelle è ancora arrossata e un po' gonfia, come per un colpo di sole.

Stamattina ho anche scoperto che si sta spellando completamente al tallone e tra le dita dei piedi per difetto di idratazione. Si sa, l'abuso di alcol (disinfettante) fa male. In mancanza di crema per i piedi (e di capra per leccare), ho usato la crema riparatrice per le mani.

Siccome a volte sono birichina, all'arrivo del fisioterapista lancio la chiave dalla finestra. Sarei perfettamente in grado di scendere per aprirgli, ma voglio vedere come se la cava. L'Uomo è un animale intelligente che impara dai propri errori ed evita di ripeterli. Spiacente, oggi nessun episodio buffo da raccontare.

Mi fa un altro massaggio, stavolta un po' meno doloroso, con dei piccoli esercizi per muovere le dita dei piedi. Chiaramente l'alluce fa solo a modo suo e non ne vuole sapere di piegarsi come gli altri.

Per ora è tutto visto che i fili di sutura -sempre ben solidi- impediscono qualsiasi manipolazione in acqua.




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire