29/01/2013

+21 In buone mani


Ieri, prima seduta di fisioterapia.

Il fisioterapista è un vicino di casa, vive a 200 metri da casa mia. Si lamenta di non trovare parcheggio in zona, ma ha preso la macchina per venire a trovarmi e ha posteggiato nel parcheggio di un supermercato a 100m da casa.

Siccome teniamo la porta d'ingresso del palazzo sempre chiusa a chiave, non posso aprire dall'appartamento. Così, appena citofona gli annuncio che faro' scendere la chiave dalla finestra. Il sistema è ormai collaudato, faccio scendere un sacchettino attaccato ad una cordicella. Lui recupera la chiave, apre la porta... e mi urla da sotto che la chiave è rimasta bloccata. Iniziamo bene...

Scendo i 2 piani di scale e comincio a stressare un po' perché una chiave incastrata nella serratura, lato esterno, a fine pomeriggio, non promette nulla di buono. Giro la chiave di un quarto di giro e la tiro fuori senza difficoltà. Mi guarda con stupore e dice: "Oh, doveva essere posizionata verticalmente per uscire?" Hem...

Okay, il mio fisioterapista sarà privo di senso pratico, ma ha 38 anni di esperienza e sicuramente non è il suo primo caso di alluce valgo. Mi sento rassicurata.
Una volta risalite le scale (in parte al buio, maledetto timer) fissiamo i 3 appuntamenti di questa settimana. Saranno, in modo piuttosto prevedibile, Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

Per la prima seduta, niente di impegnativo. Perlomeno è quello che ho pensato quando ha parlato di farmi sdraiare sul divano per farmi un massaggio. Sfortunatamente ha voluto concentrarsi esclusivamente sul piede che fa male. E via per 15 minuti di frizione sulle dita e la cicatrice per far penetrare la crema ammorbidente. Si lancia in una conversazione sui pregi del quartiere e mi fa un elenco completo di tutti i suoi pazienti e delle loro patologie, mentre io mi accontento di smorfie di dolore. Beh, almeno non aveva le mani fredde.

Al momento di andare via, ha detto che ce l'avrebbe fatta da solo, ma ho preferito accompagnarlo, nel caso avesse bisogno di aiuto per sapere da che parte girare la maniglia della porta.

In ogni caso, dev'essere particolarmente efficace, perché già si sentono gli effetti: il mio piede -che non è mai stato gonfio- è ormai rosso, caldo e congestionato.




2 commentaires:

  1. Ahahahahahahahahaahhahaahahahahahahahaha, spettacolo!
    Beh, c'è comunque un aspetto positivo in questa storia!
    Se un giorno dovessero entrare i ladri nel palazzo, lui avrebbe un alibi inattaccabile!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Dici? Forse lui è proprio abituato ad entrare senza chiavi ;)

      Supprimer