27/01/2013

+19 Ragazza squillo


Un amico mi chiama per sapere come sto. Così gli racconto l'evoluzione del mio caso. Dopodiché la conversazione si sposta sui suoi problemi idraulici: "Mia madre sta per arrivare e il tappo del lavandino del bagno degli ospiti si è bloccato." Gli giro un video che spiega come usare la leva e regolare la vite del tappo. Non tutti sono dotati per il fai-da-te!

Mentre sono ancora al telefono, un altro amico mi chiama su skype. "Aiuto, mentre passavo l'aspirapolvere ho urtato un tubo del termosifone e adesso ha iniziato a perdere, temo che il termosifone si svuoti e fa troppo freddo per spegnere il riscaldamento, nessuna alternativa oltre cercare un idraulico?" OK, fammi vedere con la webcam. Infatti, si vede un graffio in un punto del tubo, la vernice è stata asportata. "Niente panico, chiudi il termosifone e cerca di individuare la fonte della perdita, quindi di colmarla con del nastro isolante." Per fortuna, dopo un esame più attento, si è appurato che non era il tubo stesso che perdeva, bensì il raccordo, ed è bastato riavvitarlo.

Ragazzi, per qualsiasi dubbio idraulico, non fatevi problemi, chiamatemi pure. Per gli amici niente fattura, si paga soltanto la « chiamata ».

E siccome è proprio vero che il calzolaio ha sempre le scarpe rotte, mi rendo conto che l'unico lavoro idraulico che non sono riuscita a risolvere da sola era... a casa mia.





Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire