21/01/2013

+13 Al lavoro!

Ieri sera ho dovuto mettere la sveglia, che fatica alzarsi!
Quindi lavarmi e vestirmi in fretta, fare una colazione abbondante per reggere fino a pranzo.
Fortunatamente, anche se c'è ancora un sacco di neve per le strade, il tragitto è breve e prima delle 09.00 sono già davanti al mio PC, pronta a riprendere il lavoro.

Come mai cosi' presto?
Ma il periodo di malattia per un alluce valgo non era di almeno 2 mesi?
La posizione seduta non è particolarmente sconsigliata?
Non ne avrai ancora per almeno 4 settimane a camminare con la scarpa di Barouk?
E poi qualche altra settimana prima di riuscire ad infilare un paio di scarpe normali?
Come fai a tornare al lavoro così in fretta?

E 'semplice: ho chiesto al mio datore di lavoro di poter telelavorare da casa mia. Abbiamo quindi sottoscritto un addendum al mio contratto di lavoro che definisce il quadro giuridico per la mia attività.
In pratica, visto che abbiamo un sistema di orario flessibile, sono tenuta a lavorare 7 ore 30 al giorno tra le 07.00 e le 19.00.
In questo modo, il tempo risparmiato potrà essere dedicato all'inevitabile fisioterapia.

Grazie ai colleghi del reparto IT, ho un accesso VPN al mio PC dell'ufficio. Questo significa che uso il mio computer portatile, per ora sdraiata sul mio divano, ma che in realtà ho accesso a tutte le risorse del mio computer desktop e che, tra le altre cose, non mi devo preoccupare né dei back-up né della sicurezza.

Ecco, sono appena riuscita a connettermi. Tutto sembra funzionare bene. Così bene che mi consente di scoprire che ho... 71 email da smaltire.

Mi sa vi devo lasciare ...



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire