15/02/2013

+38 A mollo

Per questo fine settimana vi ho scovato un evento simpatico. Una di queste idee stravaganti che mi fanno innamorare di questa città malgrado tutto.

Vi propongo...

[rullo di tamburi]

... IL CINEMA IN PISCINA !!!

Di cosa si tratta?
3 lungometraggi, 4 corti, dei mini concerti et un party con DJ sul tema dell'acqua.

Okay, ma quello che cambia davvero è l'ambientazione.
I film verranno proiettati su grande schermo nella piscina, il pubblico potrà assistere alle proiezioni in acqua o sul bordo della piscina (in costume da bagno).


E la piscina non è una semplice piscina visto che di tratta di niente di meno che Les Bains du Centre, place du Jeu de Balle, nel quartiere popolare delle Marolles [qui].

Questa piscina costruita nel 1949, che offre anche dei bagni e docce pubblici tuttora in attività, presenta delle caratteristiche architettoniche particolare. 
In effetto, il terreno particolarmente stretto ha costretto gli architetti a dimostrare originalità. Le due piscini si trovano quindi su due piani diversi, al primo e al terzo. La stanza della piscina principale del III piano termina con una vetrata che offre una visione panoramica sull'Eglise de la Chapelle ("Chiesa della Cappella") e i tetti del quartiere. Si tratta in qualche modo di una piscina sospesa.







Quando?
Sabato 16 febbraio, ore 21-02
Domenica 17 febbraio, ore 18-24

Programma, informazioni pratiche (e dress code): http://www.galeries.be/cinema/lheure-dhiver/ [pagina in francese]

Nel programma la lingua dei film (versione francese o versione originale sottotitolata) non è precisata. Contatti: contact@galeries.be, tel. 02/5147498.

Fonte dei particolari sulla piscina: Guida Bruxelles insolite et secret / Nicolas van Beek et Nathalie Capart, Edizioni Jonglez, 2008 [esiste anche in inglese]


1 commentaire:

  1. Azz....e pensare che "La ragazza del bagno pubblico" l'hanno dato su RaiTre poco prima di Natale.....ora scarico "The swimmer"...il terzo mi sà troppo di cazzata!

    RépondreSupprimer