08/02/2013

+31 Molestie

Da quando sono agli arresti domiciliari, ho avuto modo di constatare che un sacco di persone suonano al campanello di casa durante le ore lavorative.

Si sono già fatti vedere il postino perché le cassette delle lettere sono troppo piccole, i corrieri che, in assenza dei miei vicini, provano a bussare a casa mia, il dipendente dell'azienda dell'acqua venuto a fare il rilievo del consumo ed ecco che sono appena arrivati dei sedicenti "giovani della parrocchia" che mi avevano diabolicamente eletta per ricevere la buona parola.

Voi che vi lamentate di dover uscire di casa per andare al lavoro, non sapete cosa vi risparmiate!






P.S. Questa settimana niente calendario degli eventi culturali brussellesi. Non ho trovato niente di particolare interesse. Cmq io odio la cultura! ;)

Segnalo comunque il "Carnaval de Binche" i 10, 11 e 12 febbraio, dichiarato dall'Unesco "capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell'Umanità". 
Mappa di Binche (provincia di Hainaut)


2 commentaires:

  1. Ah si?! Allora ti racconto questa storiella.....C'era volta Puffo-Quattrocchi che, rincasando, aveva trovato un avviso di giacenza nella Puff-Boite. "Santianno" per non essersi trovato in casa la mattina in cui il postino aveva suonato, ha deciso di andare, un sabato qualsiasi (oggi!), a ritirare il pacco alla posta di Puff-Uccle, convinto che si trattasse di alcuni Puff-Libri che lui stesso aveva ordinato su Puff-Internet. Ma....dolce meraviglia, una volta sopraggiunto allo sportello si accorse che si trattava semplicemente di una misera Puff-bustadalettera contenente due Puff-biglietti. Sempre "santianno" è tornato a casa (non prima di aver aggiunto ulteriori "santioni" a causa del Puff-Bicarbonato che in Belgio viene messo fra gli scaffali delle decorazioni per dolci!)e......meraviglia delle meraviglie....ha scoperto che nella Puff-Boite era presente un NUOVO avviso di giacenza alla posta di Puff-Uccle.....e siccome Puffo-Quattrocchi non è privo di arguzia e blasfemia , ha subito dedotto, "santianno", che se non fosse uscito da casa, sicuramente avrebbe evitato di ripetere la medesima Odissea il sabato prossimo venturo! Quindi, mia cara Aluxia, posso concludere rassicurandoti sul fatto che esiste un rovescio della medaglia su TUTTE le cose di TUTTA Puff-Landia! A presto!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Altro che Puffo-Quattrocchi, tu sei Puffo-Brontolone al quadrato!
      Occhio alle poste, potrebbe trattarsi di uno di quei pacchi speciali regalati da Puffo burlone. Bum! :D

      Supprimer